Lab Talk – Il benessere delle professioni digitali
Tecnologie e qualità della vita lavorativa
Si è aperto e si sta affollando un nuovo segmento di professionisti attivi nei servizi digitali. Si studiano le conseguenze dei loro prodotti e servizi nella vita quotidiana dei consumatori. Proviamo a ragionare assieme anche sulla vita lavorativa di questi ricercatissimi professionisti.
Martedì 14 settembre dalle 18 alle 19.30
Il Lab talk sarà occasione per parlare del mondo del lavoro e delle professioni digitali da un punto di vista del benessere della “forza lavoro digitale”.
Che cos’è il Benessere Digitale?
Secondo la Commissione Salute dell’Osservatorio Europeo su sistemi e politiche per la salute è:
“lo stato emotivo, mentale, fisico, sociale e spirituale di benessere che consente alle persone di raggiungere e mantenere il loro potenziale personale nella società.”
Benessere digitale, dunque, vuol dire innanzitutto riconoscere e sfruttare i vantaggi della tecnologia disinnescandone gli aspetti critici.
Cercheremo allora di comprendere la relazione tra tecnologie e benessere per chi ogni giorno lavora nell’ambiente dei servizi digitali, per identificare gli elementi necessari per un equilibrio ottimale tra i vantaggi e svantaggi della connettività.
L’evento sarà in modalità online
PER ISCRIVERSI:
Introduce e modera
Nicola Vendramin
Consulente e formatore presso DePlan società con base a Treviso che si occupa di consulenza e formazione per le imprese
Relatori
Marco Fasoli
Filosofo della tecnologia e delle scienze cognitive, assegnista di ricerca presso IUSS- Scuola Universitaria Superiore di Pavia e autore del testo “Il benessere digitale”
Giulia Vanzella
People & Culture Development presso MOCA Interactive, agenzia di web marketing e search marketing di Treviso
Rivedi la registrazione dell’evento sul nostro canale YouTube