[ 26 Maggio 2025 ]

Eventi digitali a Silea – Giugno 2025

Anche a giugno proseguono gli appuntamenti della Palestra Digitale di Silea, uno spazio aperto a tutti per scoprire strumenti e competenze digitali in modo semplice, gratuito e accessibile.

Ogni sabato mattina, dalle ore 10:00 alle 12:00, presso la Biblioteca Comunale di Silea (Via Don G. Minzoni, 14), esperti digitali accompagneranno i partecipanti in un percorso di scoperta e approfondimento su strumenti utili nella vita quotidiana.

Calendario degli incontri

Sabato 7 giugno
La Tua Biblioteca in Tasca: Riviste e Giornali su MLOL
Un’introduzione al servizio MediaLibraryOnline per accedere gratuitamente a ebook, quotidiani, audiolibri e tanto altro.

Sabato 14 giugno
Un solo login per mille servizi: alla scoperta di SPID e CIE
Scopri come ottenere e usare le credenziali digitali per accedere ai servizi online della pubblica amministrazione in sicurezza.

Sabato 21 giugno
WhatsApp da 0 a 100
Tutto quello che c’è da sapere su WhatsApp: dalle basi alle funzionalità più avanzate per comunicare in modo efficace e sicuro.

Sabato 28 giugno
Netiquette – Le regole del galateo nel web
Come comportarsi in modo corretto e rispettoso nel mondo digitale: consigli pratici per navigare con consapevolezza.

Perché partecipare

La partecipazione agli incontri è un’occasione per imparare a utilizzare strumenti digitali fondamentali per accedere ai servizi online, comunicare in modo sicuro e navigare consapevolmente. Le attività sono gratuite, aperte a tutti e condotte in un ambiente accogliente e inclusivo.

Informazioni

La partecipazione è libera e gratuita. Per maggiori dettagli e per consultare il calendario completo degli eventi è possibile visitare www.innotv.it o scrivere a info@innotv.it.

Please follow and like us: