[ 3 Marzo 2022 ]

Premio per le Competenze Digitali: #INNOTV in finale!

Al via il Premio Nazionale per le Competenze Digitali, interessante iniziativa nata da un’idea di Repubblica Digitale e promossa dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in particolare dal MIDT, il Ministero per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale, realizzata con il supporto di FormezPA. 

Sono stati presentati 120 progetti tra quelli ideati da terzo settore, imprese e pubbliche amministrazioni. Di questi, le iniziative pervenute per Digitale per tutti sono 42, Digitale inclusivo ne include 30, Digitale contro il divario di genere ne presenta, invece, 16 mentre 32 sono quelli riferiti alla categoria Digitale nell’educazione per le scuole.

Per ogni categoria, la Giuria, nominata dal Dipartimento per la trasformazione digitale, ha selezionato le più meritevoli: cinque per Digitale per tutti e Digitale contro il divario di genere e sei afferenti a Digitale inclusivo e Digitale nell’educazione per le scuole. 

Il 24 e il 25 febbraio sono state presentate le iniziative finaliste del 1° Premio Nazionale per le Competenze Digitali, tra cui anche i INNOTV per la categoria “Digitale per tutti” relativa alle iniziative di sviluppo delle competenze digitali rivolte a tutti i cittadini. 

Dal 1° al 15 marzo sarà possibile sostenere #INNOTV e gli altri Innovation Lab del Veneto per vincere il premio “Il più votato dal pubblico online”. 

Sosteneteci: https://partecipa.gov.it/processes/premiocompetenzedigitali/f/76/proposals/1223

Please follow and like us: